Via Belvedere Montello 70/a

La nostra sede in Via Belvedere Montello comprende Nido e Scuola dell'Infanzia. Attiva dall'anno 2002, ha iniziato dal 2003 la collaborazione con il Dipartimento di Roma dopo aver vinto il primo bando per l'assegnazione delle convenzioni tra Comune e nidi privati. Fin dall'apertura la scuola ha sempre applicato la metodologia montessoriana, cercando di offrire un percorso educativo completo ed armonioso per il periodo da 0 ai 6 anni. La Scuola dell'Infanzia è riconosciuta come istituto paritario.

La struttura

La nostra scuola è ospitata in un'ampia struttura circondata dal verde, in una zona verde del quartiere di Roma Boccea, in prossimità del Grande Raccordo Anulare, facilmente raggiungibili anche da Casalotti e Pineta Sacchetti. Comprende tre sezione destinate al Nido (sezione dei piccoli, dei medi e dei grandi) e una sezione di Scuola dell'Infanzia. La nostra proposta formativa viene continuamente aggiornata ed è stata recentemente integrata con elementi dell'approccio pedagogico di Emmi Pikler. Le attività destinate ai bambini corsi di inglese, musica, educazione al movimento creativo, spettacoli teatrali e visite educative. La struttura include una sala per il sonno destinata ai bambini del nido e adiacente alla sezione dei piccoli, un vasto giardino attrezzato secondo le necessità delle varie fasce di età dei bambini e una cucina interna dove i pasti vengono preparati giornalmente secondo il Menu del Comune di Roma.

Contatti

Per maggiori informazioni sulla nostra scuola in Via Belvedere Montello è possibile compilare il modulo o fare riferimento alle seguenti informazioni di contatto.



Via Belvedere Montello 70/a
Tel: 06.6240607
Email: info@ilbambinonelmondo.it