Centro Estivo 2021

1 - 31 Luglio

Per tutto il mese di luglio 2021 sarà attivo il nostro centro estivo dedicato a bambini dai 3 agli 8 anni. Il centro sarà organizzato all'interno della nostra sede di Via Don Carlo Gnocchi 78, dove i bambini potranno trascorrere i giorni di vacanza svolgendo attività all'aperto nell'ampio parco che circonda la scuola. Abbiamo organizzato un centro vacanze per permettere a tutti di dedicarsi ad attività ricreative e rilassanti, all'insegna della socialità spontanea.
Il centro accoglierà sia i bambini iscritti alla scuola che esterni. Le iscrizioni sono già aperte
.

Centro Vacanza

Dopo un così lungo periodo di isolamento, i bambini sono stati privati della relazione con i propri coetanei. Per questo necessitano di giochi spensierati, accessibili a tutti, che stimolino la fantasia e che possano essere gestiti dai bambini stessi autonomamente: in altre parole, i giochi di una volta. Definiamo la nostra proposta un Centro Vacanza, pensato per accoglier i bambini e fare in modo che si divertano e riscoprano la componente sociale che è tanto mancata in questi mesi.

Organizzazione

Il centro sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle dalle 08.00 alle 16.00, nella nostra scuola in Via Don Carlo Gnocchi. Accoglierà bambini dai 3 agli 8 anni, che svolgeranno le loro attività divisi in due gruppi, in base alla fascia di età (il primo gruppo per bambini dai 3 ai 5 anni, il secondo per bambini dai 6 agli 8 anni). La giornata sarà organizzata per permettere ai bambini di dedicarsi alle attività all'aperto durante le prime ore del giorno. Dopo il pranzo invece i bambini portranno scegliere di dedicarsi a giochi di società, alla lettura o di riposarsi in aree relax. I genitori possono prenotarsi per tutto il mese o per singole settimane.

Orario

Il centro sarà attivo dal primo al 31 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 16:00. Sono disponibili iscrizioni mensili o settimanali.

Pranzo

Il pranzo e la merenda pomeridiana saranno preparati dalla ditta specializzata che si occupa dei pasti dei bambini della scuola durante l'anno. I genitori portanno segnalare qualsiasi allergia alimentare per la preparazione di pasti a parte.

Costo

Il costo per il centro vacanze è di 100 € a settimana, inclusivo dei pasti. Ai genitori che si iscriveranno per tutto il mese saranno offerti due giorni in omaggio.

Le iscrizioni al centro estivo sono aperte

Chi Siamo

Il Bambino nel Mondo S.r.l è una scuola montessori a Roma.
Da quasi venti anni attivi con la nostra sede in Via Belvedere Montello, siamo stati tra le prime strutture della capitale ad ottenere una convenzione con il Comune di Roma. Dall'anno scolastico 2020/2021 abbiamo attivato una nuova sede in Via Don Carlo Gnocchi.
Seguiamo il metodo montessori mantenendoci fedeli alla sua idea fondamentale, ovvero la centralità del bambino e l’incoraggiamento del suo sviluppo spontaneo.
Collaboriamo con l’Opera Montessori e l'università La Sapienza, con cui abbiamo organizzato convegni e altre attività formative.